CONDIZIONI GENERALI

ÂMENATURE.IT - CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA, SPEDIZIONE E RESTITUZIONE

 

Art. 1 – Premessa e ambito di applicazione del presente documento

Le presenti condizioni generali di vendita, spedizione e restituzione (d’ora innanzi, le “Condizioni Generali”) disciplinano tutti i termini e le condizioni relative all'acquisto di prodotti ÂME NATURE e alla fruizione dei servizi offerti sul sito ÂMENATURE.IT (d'ora innanzi, rispettivamente, i “Prodotti” e i "Servizi").

Le Condizioni Generali devono considerarsi parte integrante e sostanziale di ciascun ordine d’acquisto dei Prodotti inoltrato per il tramite del sito ÂMENATURE.IT o a seguito di richieste di consulenza o contatti intervenuti per mezzo del sito ÂMENATURE.IT e di ogni forma di fruizione dei Servizi offerti sul sito stesso.

Per qualsiasi comunicazione o reclamo relativo ai Servizi ed ai Prodotti, l’Utente potrà contattarci ai seguenti recapiti:

FITOCOSMESI SRL

        Via Susani, n. 15 - 46100 Mantova (MN)

P.IVA: 02522200209

        [email protected]

Il sito ÂMENATURE.IT ed il marchio ÂME NATURE sono di proprietà di FITOCOSMESI SRL.

Art. 2 – Registrazione al sito e specifici effetti della stessa

Per poter accedere a tutti i Servizi ed effettuare l’acquisto di Prodotti, l'Utente deve compilare apposita scheda di registrazione personale all’interno della sezione “contattaci” del sito. L'Utente che effettua la registrazione si impegna a fornire il proprio nome, i propri dati anagrafici, l'indirizzo e-mail e ogni altro dato richiesto, in modo corretto e veritiero. L'Utente che effettua la registrazione si impegna, inoltre, ad aggiornare tempestivamente i dati forniti, incluso il proprio indirizzo e-mail, affinchè questi risultino in ogni momento completi e veritieri, obbligandosi a tenere indenne FITOCOSMESI SRL da qualunque danno o pregiudizio possa derivare a quest’ultima a causa della falsità dei dati forniti.

La registrazione al sito ÂMENATURE.IT presuppone la conoscenza e l’integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali. L'Utente che effettua la registrazione al sito ÂMENATURE.IT conferma, pertanto, di aver preso attenta visione delle presenti Condizioni Generali e di accettarle integralmente.

La registrazione al sito ÂMENATURE.IT presuppone, inoltre, la conoscenza e l'accettazione dei termini di cui all'Informativa sulla privacy ÂME NATURE, pubblicata sul sito.

L'Utente che effettua la registrazione al sito ÂMENATURE.IT conferma, pertanto, di aver preso attenta visione dell'Informativa sulla privacy ÂME NATURE e potrà prestare il proprio consenso espresso, ove necessario (trattamenti con finalità di invio di informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, comunicazione dei dati a società terze per finalità di direct marketing e telemarketing, trasferimento dei dati all’estero, ecc.) al trattamento dei dati personali forniti.

Art. 3 - Gratuità dei Servizi

I Servizi offerti sul sito ÂMENATURE.IT consistono nella possibilità offerta all’Utente di utilizzare il sito per prendere visione della gamma di Prodotti ÂMENATURE.IT, richiedere consulenze ed informazioni (telefoniche ed online), chattare direttamente con un operatore ÂME NATURE ed effettuare ordini online. Tutti i Servizi offerti sul sito ÂMENATURE.IT sono gratuiti. Restano a carico dell'Utente tutti i costi relativi all'accesso ad Internet e agli strumenti tecnici necessari per attivare il collegamento a ÂMENATURE.IT ed usufruire dei Servizi.

Art. 4 – Durata dei Servizi

L'Utente riconosce e prende atto che solo una volta perfezionata la procedura di registrazione tutti i Servizi diverranno disponibili e potranno essere utilizzati fino a che l'Utente stesso resterà registrato al sito ÂMENATURE.IT.

Art. 5 - Utilizzo dei Servizi

Il diritto di utilizzare i Servizi offerti da ÂMENATURE.IT è personale e non trasferibile ad alcun soggetto diverso dall'Utente. L'Utente sarà ritenuto responsabile per eventuali azioni e comportamenti in contrasto con le leggi vigenti o con le presenti Condizioni Generali. E' fatto espresso divieto all'Utente di inserire o trasmettere, attraverso i Servizi, qualsiasi tipo di materiale che violi diritti di terzi, che sia contrario alla legge, all'ordine pubblico ed al buon costume, che sia minaccioso, offensivo e/o diffamatorio, che violi i diritti inerenti alla vita pubblica e privata, che sia volgare, osceno, blasfemo o in altro modo inopportuno, che inciti ad azioni criminali, ad azioni che siano causa di responsabilità civile, ad azioni che siano comunque illegali e che, senza la preventiva ed espressa approvazione di FITOCOSMESI SRL, contenga messaggi pubblicitari o promozionali. FITOCOSMESI SRL si riserva la facoltà, senza per ciò solo obbligarsi, di controllare il contenuto dei Servizi offerti, comprese eventuali chat room e forum, per verificare che sia conforme a quanto previsto dalle Condizioni Generali ed alle leggi vigenti, nonché di cancellare dalle pagine di FITOCOSMESI SRL ogni contenuto che, ad insindacabile discrezione di FITOCOSMESI SRL, non appaia conforme alle stesse, senza la necessità di alcun preavviso.

Art. 6 - Esclusione di garanzie in relazione ai Servizi

FITOCOSMESI SRL si impegna ad adottare la normale diligenza al fine di mantenere i Servizi operativi ed efficienti, riservandosi, in ogni caso, il diritto di modificare e/o sospendere e/o cessare, parzialmente o integralmente i Servizi, nonché di variarne contenuti, orari, disponibilità e mezzi tecnici necessari per accedervi ed utilizzarli ogniqualvolta lo ritenga opportuno. FITOCOSMESI SRL non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile di eventuali danni subiti dall'Utente a causa di: (i) uso scorretto o non autorizzato dei Servizi e dei loro contenuti; (ii) impossibilità di utilizzare i Servizi a causa di difetti dell'hardware e/o del software dell'Utente, di malfunzionamenti dovuti ai fornitori di connettività, ovvero di qualsiasi altro impedimento dovuto a cause non imputabili direttamente FITOCOSMESI SRL e ai suoi incaricati.

Art. 7 - Limitazioni di responsabilità in relazione ai Servizi

L'Utente riconosce e prende atto che è esclusa qualsivoglia responsabilità di FITOCOSMESI SRL relativamente a qualsiasi danno o infortunio subito dall'Utente ed inerente l'erogazione dei Servizi. L'Utente riconosce espressamente che FITOCOSMESI SRL non potrà essere ritenuta responsabile della eventuale condotta diffamatoria, offensiva e illegale di altri Utenti o di terzi, e che il rischio di eventuali danni ricade interamente ed esclusivamente sull'Utente responsabile del danno. Il sito ÂMENATURE.IT può contenere links hypertext che rimandano ad altri siti Internet. FITOCOSMESI SRL non può essere considerata responsabile del contenuto dei siti esterni, del funzionamento e dell'accesso a questi siti e delle relazioni tra l'Utente ed i titolari di questi siti.

Art. 8 – Interruzione dell’erogazione dei Servizi

In caso di violazione da parte dell'Utente delle disposizioni relative all'utilizzazione dei Servizi di cui al precedente art. 5, ÂMENATURE.IT si riserva il diritto, senza alcun obbligo di preavviso, di interrompere l'erogazione dei Servizi a favore dell'Utente.

Art. 9 – Normativa applicabile agli acquisti, divieto di ulteriore commercializzazione e obbligo di stampa delle Condizioni Generali

Le operazioni di acquisto di Prodotti ÂME NATURE effettuate per il tramite del sito ÂMENATURE.IT o a seguito di richieste di consulenza o contatti intervenuti per mezzo del sito ÂMENATURE.IT sono regolamentate dalla disciplina prevista dal Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del Consumo) ove ne ricorrano le condizioni. E' fatto espresso divieto all'Utente di utilizzare i Prodotti acquistati attraverso ÂMENATURE.IT a scopo di distribuzione, rivendita o altra forma di commercializzazione al pubblico. L'Utente che effettua acquisti e/o fruisce dei Servizi offerti sul sito ÂMENATURE.IT si impegna a stampare copia delle Condizioni Generali vigenti all’atto dell’acquisto nonché in occasione di qualunque fruizione dei Servizi, conservandola sino a quando si sarà prescritto (o sarà decaduto da) qualunque suo diritto nei confronti di FITOCOSMESI SRL.

Art. 10 - Informazioni sui Prodotti

Ciascun Prodotto in vendita tramite il sito è corredato da una scheda descrittiva e tecnica relativa alle caratteristiche essenziali dello stesso, talvolta integrata da un'immagine puramente indicativa del Prodotto stesso. Il prezzo dei Prodotti, se indicato nella scheda descrittiva, è comprensivo di IVA. Qualora non risultasse indicato nell’apposita scheda descrittiva, il prezzo dei Prodotti può essere richiesto a) direttamente sulla nostra chat online, b) procedendo alla registrazione all’interno della sezione “contattaci” del sito. L’importo di volta in volta indicato non comprende le spese di trasporto, che sono interamente a carico dell'acquirente e sono calcolate ai sensi dell’art. 16 delle presenti Condizioni Generali.

Art. 11 - Qualità dei Prodotti ÂME NATURE

Tutta la gamma dei Prodotti ÂME NATURE è costantemente monitorata e utilizza esclusivamente materie prime di provenienza nazionale scrupolosamente selezionate, per garantire elevati standard qualitativi. Ciascuna tipologia di Prodotto, prima della commercializzazione, viene verificata dal produttore sotto i profili della sicurezza, stabilità ed efficacia.

Art. 12 – Garanzie e responsabilità in relazione ai Prodotti

I Prodotti acquistati tramite il sito ÂMENATURE.IT sono coperti dalla garanzia legale di conformità prestata dal produttore. Non è prevista alcuna ulteriore forma di garanzia.

Il produttore è il solo ed esclusivo responsabile di ogni eventuale danno cagionato dai Prodotti, anche ai sensi dell’art. 114 del D. Lgs. 206/05.

I riferimenti del produttore di ciascun Prodotto sono solitamente riportati sulla confezione del Prodotto medesimo.

Qualora il produttore non risultasse così individuato, il consumatore che a seguito dell’utilizzo di un Prodotto acquistato ne è rimasto danneggiato, potrà richiedere a FITOCOSMESI SRL  i riferimenti del produttore stesso, a mezzo richiesta scritta contenente almeno le seguenti informazioni: a) precisa identificazione del Prodotto che ha causato il danno, b) luogo e data dell’acquisto del Prodotto, c) descrizione sommaria dei danni subiti.

Art. 13 - Promozioni

FITOCOSMESI SRL si riserva la facoltà di realizzare particolari condizioni di vendita o promozioni sui Prodotti presenti sul sito ÂMENATURE.IT . Le condizioni applicate alle promozioni verranno disciplinate di volta in volta da FITOCOSMESI SRL mediante apposite comunicazioni agli Utenti. Per quanto non fosse diversamente disciplinato, si riterranno applicabili le presenti Condizioni Generali.

Art. 14 - Tempistiche di evasione ordini e consegna Prodotti

Le tempistiche medie di evasione dell’ordine e consegna dei Prodotti sono di 15 giorni dalla data dell’ordine, proprio per garantire la massima freschezza del prodotto, che arriva dalla produzione sulla base degli effettivi ordinativi pervenuti.

Art. 15 - Consegna dei Prodotti

I Prodotti acquistati per il tramite del sito ÂMENATURE.IT o a seguito di richieste di consulenza o contatti intervenuti per mezzo del sito ÂMENATURE.IT saranno inviati, unitamente alla fattura/ricevuta, all'indirizzo indicato dall'Utente all'atto dell'acquisto. Al ricevimento dei Prodotti, l'Utente è tenuto a verificare che il numero di colli consegnati corrisponda al numero indicato nella lettera del vettore e che gli imballaggi degli stessi siano integri, non presentino manomissioni e non siano danneggiati. Qualora non vi sia corrispondenza tra quanto ordinato e quanto consegnato, oppure l'Utente accerti anomalie negli imballaggi, non dovrà sottoscrivere la bolla di consegna e dovrà formulare le proprie riserve direttamente al vettore. In caso contrario, l'Utente non potrà più sollevare alcuna contestazione che riguardi le caratteristiche esteriori di quanto gli è stato consegnato o la corrispondenza con quanto ordinato.

Art. 16 - Spese di trasporto

Per consegne fino a 5Kg, le spese di trasporto sono fisse ed ammontano ad Euro 15,00 IVA inclusa.

Per consegne di peso superiore, le spese di trasporto varieranno in funzione del peso stesso e verranno di volta in volta segnalate all’atto dell’ordine.

In ogni caso, le spese di trasporto saranno espressamente e separatamente indicate nella tabella riassuntiva degli acquisti.

Art. 17 – Modalità di pagamento

Tutti i pagamenti potranno essere effettuati con le seguenti modalità:

  -Contrassegno al momento della consegna;

  -Bonifico bancario.

Art. 18 - Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 52 e seguenti del D. Lgs. 206/05, se l’Utente che effettua acquisti per il tramite del sito ÂMENATURE.IT o a seguito di richieste di consulenza o contatti intervenuti per mezzo del sito ÂMENATURE.IT è un “consumatore” (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, l’Utente dovrà inviare -entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti, a mezzo lettera raccomandata A.R.- una comunicazione con cui esprime la propria volontà di recedere dal contratto di acquisto (vedasi modello allegato in calce al presente documento sotto la lettera A).

La comunicazione dovrà essere indirizzata a: FITOCOSMESI SRL, Via Susani n. 15, 46100 Mantova (MN) – e, ove possibile, anticipata a mezzo mail al seguente indirizzo mail: [email protected]

Successivamente alla comunicazione del recesso, l’Utente avrà ulteriori 14 giorni di tempo per restituire i Prodotti.

Giusta la natura dei Prodotti acquistati, la restituzione degli stessi dovrà avvenire mediante corriere espresso o altra forma atta a garantire l’integrità della consegna.

Il costo di invio della raccomandata e quello sostenuto per la restituzione dei Prodotti resteranno a carico dell’Utente. Una volta ricevuti i Prodotti, FITOCOSMESI SRL restituirà all’Utente, senza indebiti ritardi, l'importo da questi corrisposto all’atto dell’acquisto.

In ogni caso FITOCOSMESI SRL, ai sensi dell’art. 57 comma 2 del D. Lgs. 206/2005, si riserva la facoltà di addebitare all’Utente, che abbia fatto uso del Prodotto oltre i limiti necessari per valutarne la natura e le caratteristiche, una somma corrispondente alla diminuzione di valore che il Prodotto ha subito a seguito del suo uso.

FITOCOSMESI SRL ai sensi dell’art. 59 del D. Lgs. 206/2005, si riserva altresì la facoltà di rifiutare il recesso e la restituzione dei Prodotti in caso di beni sigillati che, per motivi di sicurezza o di salute, non si prestano alla loro restituzione dopo l’apertura.

Art. 19 - Clausola “SODDISFATTI O RIMBORSATI”

FITOCOSMESI SRL è talmente sicura dei risultati dei propri Prodotti, che lascia 30 giorni di tempo per visionarli e testarli all’Utente che effettua acquisti per il tramite del sito ÂMENATURE.IT o a seguito di richieste di consulenza o contatti intervenuti per mezzo del sito ÂMENATURE.IT, rispetto ai soli 14 giorni previsti di legge a favore dei consumatori per le vendite a distanza. Se l’Utente intendesse restituire i Prodotti a FITOCOSMESI SRL perché non ne è rimasto soddisfatto, potrà farlo entro 30 giorni dalla data in cui li hai ricevuti.

Per esercitare tale diritto, l’Utente dovrà inviare -entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti, a mezzo lettera raccomandata A.R.- una comunicazione con cui illustra le ragioni per cui non è rimasto soddisfatto dei Prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere indirizzata a: FITOCOSMESI SRL, Via Susani n. 15, 46100 Mantova (MN). L’Utente, entro lo stesso temine previsto per la comunicazione con cui illustra le ragioni per cui non è rimasto soddisfatto, dovrà inoltre provvedere a restituire i Prodotti.

Giusta la natura dei Prodotti acquistati, la restituzione degli stessi dovrà avvenire mediante corriere espresso o altra forma atta a garantire l’integrità della consegna.

Il costo di invio della raccomandata e quello sostenuto per la restituzione dei Prodotti resteranno a carico dell’Utente.

Una volta ricevuti i Prodotti, FITOCOSMESI SRL restituirà all’Utente, senza indebiti ritardi, l'importo da questi corrisposto all’atto dell’acquisto, al netto delle spese sostenute dallo stesso per l’originaria consegna.

In ogni caso FITOCOSMESI SRL si riserva la facoltà di addebitare all’Utente, che abbia fatto uso del Prodotto oltre i limiti necessari per valutarne la natura e le caratteristiche, una somma corrispondente alla diminuzione di valore che il Prodotto ha subito a seguito del suo uso.

FITOCOSMESI SRL si riserva altresì la facoltà di rifiutare l’esercizio dei diritti di cui al presente articolo e la restituzione dei Prodotti in caso di beni sigillati che, per motivi di sicurezza o di salute, non si prestano alla loro restituzione dopo l’apertura.

Art. 20 - Marchi registrati

“ÂMENATURE”, “ÂMENATURE.IT” ed i relativi loghi presenti sul sito ÂMENATURE.IT costituiscono marchi registrati di FITOCOSMESI SRL.

Art. 21 - Diritto d'autore

ÂMENATURE.IT contiene materiale registrato e protetto da copyright, marchi e altre informazioni soggette a proprietà riservata, compresi testi, foto, video, software, grafica, musiche, suoni e altro. E' fatto espresso divieto all'Utente di modificare, pubblicare o trasmettere tale materiale e di sfruttare i relativi contenuti, tanto per intero quanto parzialmente, senza il preventivo consenso scritto di FITOCOSMESI SRL. Il linking ed il framing relativi ai contenuti del sito ÂMENATURE.IT sono ammessi solo se espressamente consentiti da FITOCOSMESI SRL. L'Utente si impegna a non introdurre sul sito ÂMENATURE.IT materiale protetto da copyright, marchio o proprietà riservata di terzi, se non dietro espressa autorizzazione del legittimo titolare di tale diritto di copyright, marchio o proprietà riservata. L'onere di determinare se il materiale sia soggetto a qualunque diritto di copyright di terzi è a carico dello stesso Utente, il quale sarà l'unico responsabile degli eventuali danni prodotti dalla violazione di eventuali diritti di copyright, proprietà riservate e di qualunque altro danno derivante dal materiale da lui proposto. L'Utente riconosce a FITOCOSMESI SRL il diritto di copiare, riprodurre, rivedere, pubblicare, distribuire, vendere o altrimenti utilizzare qualunque materiale ad questi introdotto sul sito ÂMENATURE.IT.

Art. 22 - Modifiche alle Condizioni Generali

FITOCOSMESI SRL si riserva il diritto di cambiare e modificare le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali relative a: I) gratuità dei Servizi, II) informazioni sui Prodotti, III) qualità dei Prodotti, IV) marchi registrati, V) modifiche alle Condizioni Generali, VI) tempistiche di evasione ordini e consegna Prodotti, VII) spese di trasporto, VIII) modalità di pagamento e IX) clausola “soddisfati o rimborsati”. Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni e aggiunte verranno ritenute efficaci immediatamente dopo la avvenuta comunicazione delle stesse. L’Utente prende atto ed accetta, in particolare, che tale comunicazione possa avvenire, alternativamente, per il tramite di una nota su ÂMENATURE.IT, mediante posta elettronica o a mezzo posta convenzionale. Da tale momento, qualunque accesso ed uso dei Servizi nonchè qualsiasi acquisto dei Prodotti sarà regolato dalle nuove disposizioni e dovrà essere interpretato come integrale accettazione dei cambiamenti, delle modifiche e delle aggiunte apportate alle Condizioni Generali.

Art. 23 - Controversie e legge applicabile

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge Italiana. Qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali che dovesse sorgere tra l’Utente e FITOCOSMESI SRL sarà devoluta alla competenza del giudice del luogo di residenza dell’Utente, se consumatore.

 

 

Modulo di recesso tipo - ai sensi dell'art. 49, comma 1, lett. h) D.Lgs. 206/05 (Allegato A)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Destinatario: FITOCOSMESI SRL (CF e P.IVA 02522200209), VIA SUSANI 15, 46100 Mantova (MN)

 

Con la presente comunicazione, il sottoscritto ……………………………, residente in ……………………………………………………….., notifica il proprio recesso dal contratto di vendita del/i seguente/i Prodotto/i: ………………………………………………………………………......., ordinato/i il ………………… e ricevuto/i il …………………… .

 

Data: …………………….

Firma: ……………………………………….

 

 

 

Contatti

  [email protected]

  [email protected]

  Numero REA MN – 259926

  P.IVA 02522200209

Reti Sociali

Sign up to our newsletter: